Diario del Lockdown… SESTA PUNTATA
15 giugno – 17 ottobre
Fase 3
Si riapre praticamente tutto ma per gli sport di contatto non di interesse nazionale bisognerà attendere il 25 giugno e l’ok delle regioni.
Dal 25 Giugno si potrà finalmente tornare a giocare ai campetti, solo alcune società riprendono gli allenamenti seguendo rigidissimi protocolli che impongono allenamenti individuali distanziati che nulla hanno a che fare con lo sport vero.
Alcuni camp estivi riescono in extremis ad organizzarsi e permettere una parvenza di ritorno al basket giocato.
La maggior parte delle società preferisce ripartire così a Settembre alla fine dell’estate sperando in protocolli più consoni agli sportivi di contatto.
Finalmente il 25 giugno e si riesce a passare nuovamente una estate più libera ,si torna finalmente ai campetti ,si torna a condividere la passione per la “maledetta”(ma solo x gli ignoranti al governo che non hanno mai praticato un minuto di sport nella loro vita) palla a spicchi?.
Torna il rumore del pallone sul cemento, del pallone sul tabellone o sul ferro e il sublime rumore del pallone quando entra senza toccare nulla se non la rete ⛹?♂️.
A fine Luglio torna anche l’NBA…segnale di rinascita e speranza.
E si arriva a Settembre…e finalmente ricominciamo gli allenamenti, si rivedono sul campo di basket i propri compagni di squadra, si riprende da dove si era lasciato ma con tante regole di sicurezza in più, che per amore del gioco verranno rispettate perfettamente.
Igienizzazione mani, scarpe, palloni, mascherine, percorsi differenziati per ingresso ed uscite.
Ma per il basket per la nostra passione va bene tutto pur di tornare a correre, gioire, innervosirsi ed esultare per un canestro, per un’altra vittoria o sconfitta.
Con qualche differenza tutto sembra tornare lentamente alla normalità…si è addirittura tornati a scuola.
Ma per i soliti capoccioni del CTS e del governo (sempre gli stessi che non hanno mai praticato sport e non sono mai stati piccoli attivi e dinamici, ma solo bambini viziati dai loro genitori) TUTTO questo non sarà mai abbastanza…infatti il 17 ottobre ricomincia l’attacco allo sport da parte dei soliti ignoranti.
ci ricolleghiamo ai post online del mese di ottobre.
L’INCUBO RITORNA…
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 ?
#AA8 #andreaA8 #basketball? #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8