GIOVEDÌ LETTERARIO DI…: “Eleven rings – L’anima del successo”
Un appassionato racconto autobiografico degli undici anelli NBA vinti da uno dei più grandi ma soprattutto anticonvenzionale ed innovativo allenatore americano…Phil Jackson.
L’allenatore in grado di gestire e non soccombere agli ego di due dei più grandi fuoriclasse del mondo del basket-Michael Jordan e Kobe Bryant.
Nel libro spiega come abbia appreso i segreti della meditazione e di come sia riuscito a convincere il più grande giocatore del mondo MJ in un giocatore più altruista, anche se questo avrebbe potuto fargli perdere la classifica di capocannoniere NBA.
Oppure di come sia riuscito a creare squadre vincenti costituite da giocatori caratterialmente diversi portandoli a giocare gli uni per gli altri e a fidarsi di loro.
O ancora spiega come sia riuscito ad allenare e motivare giocatori per tutti “inalienabili” per la loro personalità come Dennis Rodman e infine di come sia riuscito a trasformare un altro fenomeno come Kobe Bryant da adolescente ribelle a leader di squadre campioni.
Un libro illuminante per chi ama il basket, per chi ama e vuole comprendere la difficile professione di allenatore ,ma anche utile per la vita di tutti i giorni,su come affrontare difficoltà e personalità differenti che si possono incontrare nella vita .
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8