Il FATTO della settimana..ITALIA (10-16 Gennaio 2020)
Questa settimana la notizia più attesa era sicuramente quella da parte della FIP su come e quando riprendere le attività, ebbene tutto si è purtroppo risolto con un nulla di fatto e con la presa di ulteriore tempo. Nel comunicato diffuso dalla Federazione Lunedì 11,si può leggere che la Federazione sta lavorando (ancora?) per consentire a tutti (e questa volta finalmente viene incluso il minibasket) di tornare ad allenarsi. BENE, OTTIMO…ma perché iniziare a lavorare solo ora? Siamo fermi da metà Ottobre,non da ieri. Inoltre si ribadisce che si stanno concentrando gli sforzi per aggiornare i protocolli per la ripresa in sicurezza . DI NUOVO? Non bastavano quelli già super-stringenti utilizzati a Settembre/Ottobre? Di più sarebbe snaturare il basket, già i gruppi erano chiusi,distanziati e in alcune categorie erano proibite le partitelle. C’è però da dire che è ottimo l’intento però di superare la suddivisione tra attività di interesse nazionale e non e soprattutto la presa di coscienza che questa situazione pandemica sta portando frustrazione nei giovani di tutte le discipline. Quindi stiamo ancora in attesa….non è fissata una data ultima o iniziale per discutere queste cose. QUINDI? Quanto dobbiamo aspettare ancora?
Poi Giovedì 14 inizia trapelare la notizia che la FIP abbia intenzione di permettere la ripresa attraverso il 3×3 per le annate dal 2008 al 2003,essendo previste per queste categorie le finali nazionali. Quindi i ragazzi potrebbero allenarsi senza restrizioni previa iscrizione della società al campionato 3×3. Ok bene, si nota l’impegno ma…manca ancora qualcosa…il MINIBASKET? Che ne facciamo dei bimbi dal 2009 in su? Li lasciamo ancora davanti alla TV o ai cellulari?
Grazie per lo sforzo e l’impegno che la Federazione sicuramente sta portando avanti, ma cerchiamo di stringere, e cerchiamo di NON dimenticare nessuno. I giorni ,i mesi passano e la frustrazione aumenta. VOGLIAMO RIPRENDERE IN SICUREZZA DEFINITIVAMENTE.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 ?
#AA8 #andreaA8 #basketball?#basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8