Il FATTO della settimana…USA(23-29 Gennaio 2021)
Questa è stata la settimana del KOBE DAY in tutto il mondo, ma in particolare nell’NBA.
Il 26 gennaio è stato il triste primo anniversario della morte di KOBE, della figlia Gianna, e di altre 7 persone presenti su quel maledetto elicottero coinvolto in quel maledetto incidente dello scorso anno sulle colline intorno a Los Angeles. La pandemia ha sicuramente bloccato i tanti tributi che si sarebbero sicuramente svolti in presenza di folle oceaniche ,ma non ha potuto bloccare i miliardi di tributi personali sui social di tutto il mondo. I giocatori NBA hanno reso onore a KOBE in diversi modi, numerosissimi post, video, dediche speciali (come le scarpe speciali di Stephen Curry, con le immagini di KOBE e Gianna), ma probabilmente la dedica più incredibile e particolare l’ha fatta il “KING” LeBron James.
Nella partita dei Lakers contro la sua ex squadra dei Cleveland ha sfoderato la migliore prestazione stagionale, quasi perfetta.
46 punti con percentuali stellari: 19/26 al tiro di cui 7/11 dalla lunga distanza a cui aggiunge 8 rimbalzi, 6 assist, 2 recuperi e 2 stoppate, firmando le giocate decisive nel finale. In particolare il suo quarto quarto è stato da antologia: 21 punti con 9/10 al tiro e 3/4 dalla lunga distanza, a cui ha aggiunto anche due recuperi e due stoppate.
Semplicemente MOSTRUOSO… forse il miglior modo per rendere onore ad uno dei più grandi della storia del basket e dei LAKERS è proprio quello di realizzare una prestazione degna del BLACK MAMBA.
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8
#ridateilbasketaimieifigli