I SOGNI E I BAMBINI….
In uno spezzone del film “La ricerca della felicità” di Muccino( potete vedere lo spezzone sulla nostra pagina INSTAGRAM), viene espresso perfettamente quello che, secondo me, si dovrebbe fare e NON fare davanti ai sogni dei bambini.
E guarda caso si riferisce ad un sogno cestistico, ma che può essere tranquillamente esteso in ogni campo sportivo e non.
Chi siamo noi genitori, istruttori, allenatori, insegnanti per poter stroncare, limitare o annullare il sogno di un bambino?
È vero…chi ti dice che una cosa non si può fare molte volte è lui che NON è in grado di farla o realizzarla quella cosa.
I sogni sono dei bambini appartengono a loro essere, e probabilmente quando NON sogniamo più vuol dire che bambini non lo siano più, che ci siamo adattati alla vita, alle delusioni e alle limitazioni che la vita stessa impone.
E quindi perché smettere di sognare? E soprattutto perché far smettere di sognare?
No non bisogna far smettere di sognare e non bisognerebbe smettere di sognare. Sognare fa affrontare la vita con più voglia, con più grinta, con più felicità.
Magari si dovrebbe invece solo far capire che per realizzare un sogno o almeno per provarci,bisognerà combattere, credere in se stessi, che non tutto andrà come vuoi, che bisognerà avere un piano B,C,e a volte anche D….che ci saranno ostacoli ed imprevisti da superare….ma se ci credi, magari riuscirai a superarli,e se per caso NON dovessi riuscire a superarli o a raggiungere il tuo sogno, potrai fieramente almeno dire che TU si…hai provato fino alla fine e con tutte le tue forze, e non potrai rimanere deluso perché sai che hai dato il meglio di te.
E quindi SOGNATE bambini e ragazzi SOGNATE…il futuro è vostro e lo dovete costruire con i vostri sogni e il vostro impegno
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8