Il FATTO della settimana…USA (30 Gennaio – 5 Febbraio 2021)
Questa nell’NBA è stata la settimana dei primi risultati delle votazioni per l’All Star Game 2021, ma soprattutto c’è stata la conferma che l’evento si farà e la designazione ufficiale della sede in cui verrà giocato.
La scelta è caduta su Atlanta in Georgia il 07 Marzo, dopo l’accordo tra NBA ed associazione giocatori NBPA,si è potuto ufficializzare l’evento.
Quindi l’NBA, anche grazie all’apertura e alla disponibilità da parte dei giocatori (che conoscono perfettamente l’importanza a livello economico e di immagine della partita delle “stelle”) è tornata sui suoi passi, scegliendo, dopo diversi incontri tra la lega e la NBPA – il sindacato che rappresenta i giocatori,di riportare in campo i migliori della lega durante la pausa della regular season prevista dal 5 al 10 marzo. La pausa era già prevista come All-Star Break, nonostante fosse inizialmente stata comunicata la sospensione a causa della pandemia da COVID-19 – rimandando al 2024 l’edizione già prevista a Indianapolis.
Tra i punti dell’accordo si legge che i giocatori verranno testati quotidianamente. Per i giocatori che non parteciperanno all’evento, assolutamente vietato lasciare gli USA se non per Stati Uniti, Hawaii, Isole Vergini e Porto Rico.
Per quanto riguarda le votazioni i primi risultati riportano come non sia LeBron il più votato, bensì Kevin Durant seguito proprio dal King e da “quello della Disney” Stephen Curry.
Doncic invece dopo l’exploit dello scorso è solo il 7 più votato, probabilmente pagando il pessimo avvio dei Mavs.
C’è da sottolineare la curiosità di Klay Thompson che risulta tra le 10 guardie più votate ad Ovest nonostante l’infortunio che lo terrà fuori per la stagione.
Ancora non è noto se si terrà la classica gara delle schiacciate e del tiro da 3 punti,(per la quale l’NBA sta spingendo) ma resta comunque una bella notizia ,che continua con la politica dell’NBA di cercare di riportare un pò di normalità in una nazione duramente colpita dalla pandemia, che sta lavorando alacremente con le vaccinazioni per riprendersi quanto prima.
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8
#ridateilbasketaimieifigli