FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: CARMELO ANTHONY
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Carmelo Anthony.
Protagonista della settimana che lo ha portato a diventare il 12° marcatore NBA avendo superato Oscar Robertson ed inseguendo ora Hakeem Olajuwon.
Nato a Brooklyn il 29 Maggio 1984, Melo è un grande finalizzatore sia in post che in isolamento, ma possiede anche un buon tiro dalla media e lunga distanza, sicuramente predilige accentrare su di se il gioco per 1c1 in isolamento piuttosto che creare per i suoi compagni.
Per diversi anni, dopo essere stata 3a scelta assoluta del 2003 (quello di LeBron James,di cui tra l’altro è grandissimo amico) e gli exploit con la maglia di Denver ,è diventato uomo franchigia dei New York Knicks, che ha investito su di lui le speranze per tornare alla ribalta e magari al titolo. Non tutto è andato nel verso giusto e molte aspettative sono state deluse, nonostante grandissime prestazioni come i 62 punti segnati conto i Bobcats il 24 Gennaio 2014 al Madison Square Garden.
La sua prestazione infrange sia il record di punti messi a segno al Madison Square Garden di New York, fino ad allora appartenuto a Kobe Bryant con 61 punti, sia il record di franchigia dei Knicks di 60 punti che era detenuto da Bernard King.
A parte grandi prestazioni, ma anche 3 ori Olimpici, non è stato in grado di dare una svolta a Knicks, e dopo una serie di stagione in evidente declino il passaggio nel 2019 ai Portland Trail Blazers sembra avergli donato una nuova vita.
MELO IS BACK? Beh sicuramente non quello di inizio carriera ma nel nuovo ruolo di seconda o terza spalla sembra essersi ritagliato il modo giusto per prolungare la sua vita cestistica.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8
#ridateilbasketaimieifigli