Il FATTO della settimana..ITALIA (21 – 27 Febbraio 2021)
Ancora una settimana senza notizie rilevanti sul minibasket, sul famoso torneo ideato dal responsabile del settore e che a quanto sembra il CONI non ha neanche considerato. Quindi bambini rasssegnatevi non vi pensa nessuno dei grandi neanche i responsabili del vostro sport che dovrebbero tutelarvi, quindi sai cosa vi dico?
CAMBIATE SPORT PRIMA DI APPASSIONARVI AD UNO SPORT CHE NON VI VUOLE.
Fate calcio come i vostri amici di classe, tennis o altri sport più fortunati e con federazioni più sensibili verso di voi e molto più potenti, o almeno guidata da gente capace, lasciate stare il basket e soprattutto lasciate il basket in Italia, fino a quando il reparto geriatrico che lo dirige si renderà conto di voi sarete da ricovero in geriatria anche voi.
A parte tutta questa fremente attività in Federazione si è solo deciso di sospendere tutti i corsi per allenatore anche per questo anno, di sospendere i punti PAO, ma occhio che la formazione continuerà con interessanti video sul sito ITALBASKET. Inoltre sono state dettate le regole per eliminare l’obbligo di partecipazione ai campionati giovanili alle società partecipanti ai campionati senior, le regole per l’ottenimento dello status di formazione Italiana, ecc…, ma soprattutto ha esteso la possibilità di completare i campionati anche Luglio e non più a Giugno.
In pratica è stata modificata la regola che impediva di organizzare campionati in estate…quindi torniamo a quello che poteva essere l’unica proposta che una federazione ,guidata da gente con un minimo di aderenza alla realtà , avrebbe dovuto fare: RIPRENDERE TUTTI GLI ALLENAMENTI SENZA DISTINZIONE E PENSARE AD ORGANIZZARE CAMPIONATI TRA LA PRIMAVERA E L’ESTATE. Semplice vero? Siiiii ma non per tutti.
Insomma la Federazione ha lavorato tantissimo in questa settimana ecco perché non ha potuto trovare soluzioni SEMPLICI E BANALI per il minibasket…in fondo MINIBASKET FOR LIFE, vero?
Attendiamo pazienti la prossima settimana….la prossima presa in giro.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8
#ridateilbasketaimieifigli