Il FATTO della settimana…USA (6 – 12 Marzo 2021)

/ Marzo 13, 2021/ Il FATTO della settimana...USA/ 0 comments

Concludiamo la serie di articoli sull’ALL STAR GAME 2021, giocatosi come tutti sappiamo domenica scorsa ad Atlanta. A causa del COVID-19 si è disputato in una singola giornata invece delle consuete 3, ma in ogni caso tutti o Contest si sono regolarmente tenuti. L’evento era stato preceduto dell’annuncio della defezione di Joel Embiid e Ben Simmons fermati per essere venuti in contatto con un barbiere positivo.
Si è iniziato con lo Skill Contest vinto da Domantas Sabonis in una finale tra lunghi contro Nikola Vucevic, per il secondo anno consecutivo a vincerlo è un lungo e non una guardia come potrebbe sembrare ovvio, a dimostrazione di come la qualità e il ruolo dei lunghi moderni sia notevolmente cambiata, non più semplici rimbalzisti, stoppatori o schiacciatori ma all-around completi.
Successivamente si è disputata la gara dei 3 punti, probabilmente la più spettacolare tra i Contest, con la vittoria scontata ma assolutamente non semplice, e decisa solo all’ultimo pallone, da parte di Stephen Curry , che è riuscito a superare in finale l’ottimo Mike Conley, riportando il titolo nella Baia.
L’ultimo Contest, la gara delle schiacciate, si è svolto in forma ridotta, solo 3 partecipanti e tutti e 3 rookie, durante l’intervallo dell’ALL STAR GAME. Il Contest non è stato particolarmente avvincente, e non si sono viste grandi schiacciate particolari e la vittoria è andata ad Anfeernee Simons .
L’ALL STAR GAME vero è proprio è stato come sempre una esibizione di schiacciate, tanti che sia Stephen Curry che Chris Paul su Alley-hoop reciproci hanno partecipato, e di tiri dalla grandissima distanza con ancora Curry e Lillard,che ha chiuso la gara con un tiro da centrocampo da perfetto “Logo Lillard”, grandi protagonisti.
La vittoria è andata al team LeBron, e il titolo di MVP a Giannis Antetokounmpo che ha chiuso una gara perfetta con 35 punti e un 16/16 al tiro, gran parte schiacciate, ma anche un 3/3 da 3 punti degno dei migliori tiratori. È il suo primo titolo di MVP all’ALL STAR GAME, che il greco ha dedicato al figlio.
Archiviato l’ALL STAR GAME è ripresa la regular season che ci dovrà portare dritto ai playoff sperando senza grossi intoppi o partite rinviate.


Discutiamone se vi va nei commenti….


CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.


BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 ?
#AA8 #andreaA8 #basketball? #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*