Il FATTO della settimana..ITALIA (07 – 13 Marzo 2021)

/ Marzo 14, 2021/ Il FATTO della settimana...ITALIA/ 0 comments

Questa settimana nulla di particolarmente rilevante, il massimo campionati è ripreso dopo la coppa Italia e la sosta della nazionale senza grosse novità con Milano sempre solitaria capolista con discreta tranquillità dall’alto della sua enorme potenza economica.
Piano a piano ricominciamo i campionati minori , con i nostri più sentiti in bocca al lupo per una stagione tranquilla in mezzo al mare in tempesta del COVID-19.
Tutto invariato, con un imbarazzante silenzio da parte di CONI e Federazione , circa il minibasket,sempre escluso dalla ripartenza al chiuso ,ed ora fermo anche per gli allenamenti all’aperto nelle tante regioni dichiarate nuovamente rosse dal ministro della Sanità.
Silenzio che sa di enorme presa in giro per bambini e associati sportive che basano la loro esistenza proprio dalle quote di iscrizione, che pochi euro di ristoro, dove arrivano, non potranno mai compensare, così come NON potrà MAI essere compensato il danno fisico, psicologico e sociale procurato dalla cecità della federazione, per non contare della dispersione che si avrà quando i “signori” decideranno di riaprire ai bambini. Dispersione che poi rimpiangeranno amaramente nei prossimi anni ,per poi lamentarsi della scarsa formazione di giocatori.
La Federazione si è premurata però di informare che i corsi di allenatori sono da considerarsi sospesi per l’impossibilità di eseguire le lezioni in presenza, e che comunque la formazione continuerà attraverso video sul sito canale YouTube di ITALBASKET.
E così un’altra settimana è passata e ci aspettano almeno altre 3 settimane di lockdown in gran parte dell’Italia con nuovi sacrifici richiesti alla popolazione senza che in un anno siano state prese delle precauzioni per evitare di tornare al punto di partenza di esattamente un anno fa’.

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*