Il FATTO della settimana…USA (27 Marzo – 2 Aprile 2021)
Questa settimana parliamo delle polemiche post-trade deadline a causa degli acquisti di LaMarcus Aldridge da parte dei soliti Brooklyn Nets(ormai una corazzata) e di André Drummond da parte dei Los Angeles Lakers. Entrambi i giocatori avevano richiesto di essere liberati dai contratti in essere con San Antonio e Cleveland per potersi accasare al minimo salariale in squadre da titolo.
L’NBA aveva sempre osteggiato la creazione di super team ma quest’anno molte regole sono state aggirate, molti giocatori si sono impuntate con le franchigie per cambiare squadra e tutti ci sono riusciti, a cominciare da Harden che
voleva ed ha ottenuto o Nets e finire agli ultimi due esempi che hanno preteso ed ottenuto la rescissione del proprio contratto.
Il potere sembra ormai sempre più nelle mani dei giocatori e meno delle franchigie che sembra non abbiano più la possibilità di trattenere i propri giocatori,anche contro la propria volontà, se questi decidono di andare via e in alcuni casi senza ottenere molto da trade pilotate da procuratori e giocatori.
Se questo è un male non lo possiamo sapere, ma certamente viene meno il rispetto di un contratto e di una programmazione aziendale fatta dai proprietari di squadre. Se non vinci subito rischi di perdere i pezzi migliori per poco o nulla. L’NBA saprà come risolvere questa grana, o crepa, e ristabilire quella parità competitiva della lega che ne era la sua arma di forza.
Come sempre restiamo in attesa e nel frattempo noi ci godiamo lo spettacolo del basket americano.
I LOVE THIS GAME ?
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8