FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: KYRIE IRVING

/ Aprile 7, 2021/ FOCUS ON...in attività/ 0 comments

Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Kyrie Irving, uno dei leader dei fantastici Brooklyn Nets di quest’anno.
Eccezionale ball-handler che con i suoi crossover straordinari disorienta le difese avversarie, grandissimo giocatore da clutch time, ottimo tiratore da 3 e abilissimo nell’arrivare al ferro realizzando con incredibili lay-up con traiettorie impossibili.
Nato a Melbourne in Australia il 23 Marzo del 1992 ,ha origini native americane da parte di madre, il padre si salvò dell’attentato alle torri gemelle del 2001, perché arrivò tardi a lavoro.
Dopo le high school giocate ottimamente, viene reclutato da Duke University, ma gioca solo 11 gare per un infortunio ai legamenti, ma resta comunque il favorito per il Draft del 2011 e infatti viene scelto come prima scelta assoluta dai Cleveland Cavaliers, e nella prima stagione s’afferma subito come nuova stella emergente nel panorama NBA vincendo il titolo di Rookie of the year.
Il periodo migliore a Cleveland lo vive al ritorno di LeBron James, Cleveland diviene squadra da titolo e infatti dal 2014 al 2017 raggiunge tre finali NBA sempre contro GSW, riuscendo nel 2016 a vincere il titolo.
Nel 2017 passa ai Celtics ma per diversi motivi (tra cui un nuovo infortunio al ginocchio) non riesce ad imprimere la giusta mentalità per arrivare alle FINALS ,nel 2019 si lascia non senza polemiche per approdare con un contratto faraonico nei Brooklyn Nets che hanno come obiettivo ,per niente nascosto, il titolo NBA dopo aver acquistato Kevin Durant e DeAndre Jordan. Il primo anno con l’assenza di Durant per infortunio e i suoi irrisolti problemi fisici i Nets non raggiungono i Playoff, ma questa stagione con gli acquisti di Harden, Griffin e Aldridge sono dei seri contendenti al titolo.
Con la nazionale USA vince da MVP il campionato mondiale del 2014 e i giochi Olimpici del 2016.
Tra i suoi record personali ricordiamo:
-1 volta Campione NBA: 2016
-1 volta MVP dell’All-Star Game:2014
-Rookie dell’anno: 2012
-7 Convocazioni per l’All-Star Game: 2013, 2014, 2015, 2017, 2018, 2019, 2021
-1 volta vincitore del Three-point Shootout :2013

Un giocatore altamente spettacolare che ci regalerà emozioni e giocate strabilianti e noi saremo lì ad osservare ed immaginare di poter replicare le sue magie.
Lo possiamo vedere anche come attore in una serie di pubblicità della pepsi ma soprattutto nel film Uncle Drew,ispirato proprio dal personaggio interpretato nelle pubblicità.
Infine la Nike gli ha dedicato una linea di scarpe molto apprezzate dai suoi fans in tutto il mondo.


Discutiamone se vi va nei commenti …


CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.


BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 ?
#AA8 #andreaA8 #basketball? #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*