FOCUS ON….Il giocatore della settimana…”HISTORY”: LAMARCUS ALDRIDGE

/ Aprile 20, 2021/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana, considerando che la notizia del suo ritiro è ancora fresca, è LaMarcus Aldridge.
La scorsa settimana un fulmine a ciel sereno ha scosso il mondo del basket NBA, LaMarcus Aldridge annuncia improvvisamente il suo ritiro per un problema al cuore dopo 15 anni di carriera. Ma vediamo chi era in campo Aldridge, dove sicuramente era uno dei giocatori d’area più pericolosi dell’intera lega, dotato anche di un ottimo Jump Shot che gli permetteva di occupare le due posizioni di centro e di ala forte.
Nato a Dallas il 19 Luglio del 1985 frequenta una delle più importanti università americane, TEXAS, mettendo cifre da record. So dichiara eleggibile nel 2006 e viene scelto come seconda chiamata assoluta da Chicago che lo gira immediatamente a Portland. Qui si mette subito in mostra tanto da essere inserito nella All-Rookie First Team e l’anno successivo diviene il secondo realizzatore del team. L’esplosione si ha nel 2010-11 portando i Blazers al sesto posto e arrivando secondo come Most Improved Player, e l’anno successivo partecipa per la prima volta all’All-Star Game. Nel 2015 passa agli Spurs con cifre ragguardevoli e diventando leader della squadra texana. Resta agli Spurs fino a Marzo 2021 quando lascia tramite pagamento di un buyout per accasarsi ai Brooklyn Nets. Purtroppo dopo sole 5 partite è costretto a fermarsi definitivamente per una irregolarità cardiaca accusata durante la partita contro i Los Angeles Lakers.
Si ferma così improvvisamente la carriera di un 7 volte All Star forse nell’anno in cui avrebbe potuto competere per il suo primo titolo, ma sappiamo bene che la salute e la famiglia vengono prima di tutto.
GOOD LUCK @aldridge_121

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*