FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: RUSSELL WESTBROOK
Il FOCUS ON “in attività” della settimana che abbiamo deciso di presentare è Russell Westbrook @russwest44. Non poteva che essere lui nella settimana in cui ha superato il record di triple-doppie in carriera che deteneva Oscar Robertson da decenni e mai nessuno lo aveva minimamente avvicinato prima della furia di Westbrook. Ma chi Russell Westbrook?
Nato a Long Beach il 12 Novembre del 1988 e dopo aver militato ad UCLA per 2 anni viene selezionato come quarta scelta dai Seattle SuperSonics poi divenuti Oklahoma City Thunder.
Giocatore dalla grande foga ed atletismo, è molto discusso e come piace autodefinirsi “o lo ami o lo odi”, se lo ami non puoi non sostenere che avendo grande tecnica è in grado di fare tutto, punti, assist e rimbalzi oltre a ottime abilità in palleggio e grandissima elevazioni che gli permettono schiacciate spettacolari.
Se lo odi ti puoi unire al coro di chi lo considera poco favorevole a far vincere un titolo alla sua squadra: Westbrook, infatti, è stato accusato di puntare a incrementare il proprio bottino personale di rimbalzi, punti e assist per ottenere la tripla doppia a discapito, però, dell’esito della partita stessa o delle statistiche personali dei propri compagni, oltre a non essere un grande tiratore.
Westbrook è stato difeso proprio da Oscar Robertson definendo le critiche “ridicole”. Nei primi anni di carriera con Kevin Durant e James Harden OKC raggiunge i massimi livelli arrivando alla finals NBA, poi persa, contro i Miami Heat.
Il massimo splendore di Westbrook, per il momento, però lo ha raggiunto subito dopo l’addio a Kevin Durant nei 3 anni dal 2017 al 2019 in cui ha chiuso con una tripla-doppia di media l’intera stagione e battendo i record di triple-doppie stagionali di Robertson, ma OKC non raggiungerà i fasti degli anni precedenti. Proverà a vincere il titolo ricongiungendosi a James Harden a Houston, ma il binomio non funzionerà come i Rockets speravano e così nel 2020 viene scambiato ai Washington Wizards in cambio di John Wall. Dopo un periodo di assestamento è improvvisamente esploso nuovamente a suon di triple-doppie che lo hanno portato a superare l’ultimo record proprietà Oscar Robertson.
È vero che “o lo ami o lo odi” ma sicuramente non puoi non considerarlo tra i grandi del basket di questa generazione.
E noi non possiamo fare altro che esaltarci per le sue prestazioni e i suoi record, domandandoci quando arriverà un altro in grado di superare i record di Russell.
E tu da che parte stai? Pro o contro?
I LOVE THIS GAME ?
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 ?
#AA8 #andreaA8 #basketball? #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8