GIOVEDÌ LETTERARIO DI… “The Mamba Mentality”
Il libro della settimana scelto è “The Mamba mentality”, il libro scritto dal fuoriclasse americano e giocatore simbolo del basket nel mondo KOBE BRYANT. Questo libro è una dedica alle generazioni future e svela alcuni segreti del suo successo.
Le sue parole sul libro :”Questo libro è dedicato alla prossima generazione di grandi atleti. Che possiate trovare, nel percorso compiuto da altri, la forza necessaria per tracciare la vostra rotta. E che la vostra sia migliore della mia”. Il libro è arricchito da fantastiche foto scattate dal fotografo ufficiale dei Los Angeles Lakers che ha seguito Kobe fin dai suoi primi passi allo Staples Center. Si racconta la sua ossessione assoluta per il basket e di come tutti i suoi successi siano venuti con lavoro, concentrazione e studio senza mai perdere di vista il sogno iniziale, ma sottolineando come non si sia mai tirato indietro in un contatto ma soprattutto si è sempre divertito.
Ci dice in pratica il suo modo di intendere il basket: le sfide sempre più dure lanciate a se stesso e ai compagni in ogni allenamento, i riti per trovare la carica, e poi la ferrea volontà di superare il dolore e rinascere ogni volta più forte dopo i tanti infortuni patiti in carriera, ci parla dei suoi miti, dei suoi maestri e dello studio maniacale degli avversari per rubare per ogni segreto possibile e migliorare SEMPRE fino alla fine della sua carriera.
Ed in più ci spiega cosa è per lui il significato di MENTALITÀ: “La mentalità non riguarda un risultato da prefiggersi, quanto piuttosto il processo che conduce a quel risultato. Riguarda il percorso e l’approccio. È uno stile di vita. Penso che sia importante adottare questo metodo in ogni impresa”.
E quindi il riassunto di tutto questo non può che essere questa frase “Il punto non è essere Kobe Bryant, ma diventare il Kobe Bryant di se stessi”, frase da imprimere a fuoco nelle menti di tutte le future generazioni cestistiche e non…ESSERE I MIGLIORI SE STESSI POSSIBILI.
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8