Il FATTO della settimana…USA (15 – 21 Maggio 2021)
basket_crescere_divertendosi
Nell’NBA è la settimana dei play-in che designeramno ad Est e ad Ovest la 7a ed 8a che accenderanno ai playoff. Ad Est i Celtics si sono subito tolti il pensiero vincendo contro Washington, grazie ad una prestazione eccezionale di Tatum che con 50 punti ha portato Boston a sfidare i Brooklyn Nets. Nell’altra sfida ad gli Indiana hanno agevolmente avuto ragione dei Charlotte Hornets, eliminando gli Hornets e guadagnandosi la possibilità di sfidare gli Wizards per l’ultimo posto dei playoff. La sfida finale ha visto Washington grazie all’ennesima tripla doppia di Westbrook e ai soliti punti di Beal surclassare i Pacers e ottenere così la sfida ai 76ers.
Ad Ovest la sfida più attesa era quella tra Lakers e Warriors, tra LeBron e Curry, e dopo una partita molto combattuta ha visto prevalere, grazie ad una magica tripla di LBJ da quasi 8 metri, i Los Angeles Lakers che andranno a sfidare la sorpresa Suns che non sarà sicuramente contenta dell’accoppiamento. Golden State avrà ancora una chanche, questa volta in casa contro i Memphis Grizzlies, che nella sfida tra 9a e 10a ha superato, anche qui dopo una partita punto a punto, i San Antonio Spurs, che anche quest’anno dovranno rinunciare alla post season nonostante negli ultimi 30 anni siano stati la franchigia con più partecipazioni ai playoff.
Proprio stanotte nell’ultima partita ad Ovest tra Memphis e GSW arrivano la sorpresa con la prima che dopo una gara intensa e da vero clima playoff è riuscita a guadagnarsi lo scontro contro i primi della classe degli Utah Jazz. Una straordinaria prestazione di Ja Morant ha estromesso per il secondo anno consecutivo Golden State dalla post season dove neanche una stagione da MVP di Curry è stato in grado a prolungare la stagione degli Warriors.
Ora ci aspettano i playoff, sicuramente il periodo più caldo della stagione, e andremo settimana dopo settimana a scoprire chi arriverà a vincere il titolo 2021.
I LOVE THIS GAME ?
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8