GIOVEDÌ CINEMATOGRAFICO DI… : “UNCLE DREW”
Torna oggi l’appuntamento mensile con il cinema, e questa settimana parliamo di Kyrie Irving e del suo alter ego Uncle Drew, personaggio apparso per la prima volta nel 2012 in una pubblicità della Pepsi Max nel film omonimo del 2018 diretto da Charles Stone III e scritto da Jay Longino.
Nel film oltre ovviamente Kyrie Irving nel ruolo di Uncle Drew compaiono alcuni giocatori dell’NBA tra cui Shaquille O’Neal, Chris Webber, Reggie Miller, Nate Robinson e l’ex giocatrice dell’WNBA Lisa Leslie.
Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che ha elogiato le performance del cast, ma ha definito la regia e la sceneggiatura banali.
Anche la versione italiana è assolutamente rivedibile per via di un doppiaggio al limite dell’obbrobrio.
La trama è molto semplice, Dax proprietario di una squadra del
Rucker Classic di Harlem, ha prosciugato i risparmi di una vita e in più una serie di sfortunati contrattempi lo porta a perdere i suoi giocatori in favore del suo rivale di lunga data. Nel tentativo disperato di vincere il torneo e il premio in denaro, Dax incontra per caso l’uomo, il mito, la leggenda Uncle Drew e lo convince a tornare in campo ancora una volta. I due uomini intraprendono un viaggio per radunare la vecchia squadra di pallacanestro di Drew e dimostrare che un gruppo di settantenni può ancora vincere alla grande.
Della squadra di Drew fanno parte tutti i giocatori NBA e naturalmente dopo esser stati sbeffeggiati dagli avversari dimostrano il l’oro valore alla faccia dell’età, riuscendo a vincere il torneo prestigioso.
Il film non è certamente eccezionale, ma vedere le magie di Irving, il suo ball-handling e le giocate degli altri giocatori, ne valgono sicuramente la visione, e per chi è in grado di comprendere lo slang americano, consigliamo di vederlo in lingua originale.
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 ?
#AA8#andreaA8#basketball?#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8