FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: TRAE YOUNG
Il FOCUS ON “in attività” della settimana che abbiamo deciso di presentare è Trae Young. Ancora un altro giovane che si sta mettendo in mostra alla sua primavera apparizione alla post season NBA.
Nato a Lubbock il 19 Settembre 1998, è un playmaker che ha ammesso di ispirarsi a Steve Nash e Stephen Curry, dispone di un ottimo tiro dal palleggio e da distanze siderali, abile anche a giocare in pick and roll e in penetrazione con soluzioni ad alto coefficiente di difficoltà e altamente spettacolari. Dotato di una personalità non indifferente tale da assumersi più volte la responsabilità dell’ultimo tiro o di tiri decisivi. Dispone inoltre un’ottima visione di gioco anche se non eccelle in fase difensiva per via della sua altezza e del suo fisico non eccezionali.
Dopo una sola stagione al college, decide di dichiararsi eleggibile al Draft NBA 2018. Viene scelto come quinta scelta assoluta dai Dallas Mavericks, ma viene scambiato immediatamente con gli Atlanta Hawks in cambio di Luka Dončić ed una futura prima scelta.
Nella sua prima stagione è indiscusso protagonista tanto da arrivare secondo come Rookie of the year dietro soltanto proprio a Luka Doncic.
Anche nella seconda stagione si impone come protagonista assoluto della franchigia ed arrivare a meritare la chiamata all’All-Star Game, ma è quest’anno che compie l’impresa, coadiuvato da un mercato di altissimo livello degli Hawks, di portare Atlanta nuovamente ai playoff da 5a testa di serie e di poter sfidare i Knicks in un primo turno altamente equilibrato.
Con giocatori come Young, Doncic, Morant, Williamson l’NBA sta mettendo le basi per un futuro ancora altamente spettacolare e divertente.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8