Il FATTO della settimana…USA (12 – 18 Giugno 2021)

/ Giugno 19, 2021/ Il FATTO della settimana...USA/ 0 comments

I playoff vanno avanti le serie sempre più avvincenti e in bilico, ma,si purtroppo c’è un ma.
Più degli altri anni l’esito delle serie non dipende solo dai risultati sul campo ma anche dall’impressionante numero di infortuni che stanno martoriando le squadre, e che non stanno regalando equità sportiva alle serie di semifinale.
Se i Lakers hanno dovuto fare i conti con un James non al 100% e un Davis rotto nuovamente durante la serie con Phoenix.
Se i Nuggets hanno dovuto fare a meno di Jamal Murray, nell’ultima settimana abbiamo assistito ad un notevole incremento di infortuni.
Così i Nets già privi di Harden e rientrato ieri a neanche il 50% del suo potenziale, ha dovuto fare a meno anche di Kyrie Irving e così i Big three si sono ridotti al 1 big e mezzo.
Ancora i Los Angeles Clippers hanno perso il suo pezzo più pregiato Kawhi Leonard per un infortunio al ginocchio.
I 76ers giocano con Embiid limitato da un problema sempre al ginocchio e se aggiungiamo Chris Paul fermato dal programma COVID dell’NBA abbiamo completato l’opera. E quindi i Bucks annichiliti dai big three nelle prime 2 gare hanno ora l’opportunità di superare un turno che ai più sembrava chiuso dopo le prime partite.
Gli Hawks sono rimasti nella serie contro i 76ers e rischiano seriamente di superare il turno, molto per demeriti di Philadelphia che vanno oltre l’infortunio di Embiid, e che hanno comunque Trae Young anche lui limitato da un problema alla spalla.
Non entriamo nel merito o meno del l’eventuale passaggio del turno di una franchigia piuttosto che un’altra, ma la serie incredibile di infortuni, sopratutto per l’importanza dei giocatori coinvolti, sta rischiando letteralmente di cambiare la storia di questi playoff, e forse qualcosa dovrà essere rivisto.
Ma il bello in campo deve anche venire e noi siamo sempre più pronti a goderci lo spettacolo.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*