FOCUS ON….Il giocatore della settimana…”HISTORY”: JASON KIDD

/ Luglio 6, 2021/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana è Jason Kidd Considerato uno dei migliori playmaker di tutti i tempi, vincendo un titolo nel 2011 con i Dallas Mavericks.
Nato a San Francisco il 23 marzo 1973 è stato un giocatore completo, capace di servire assist ai compagni con regolarità, un buon tiratore da 3 e a dispetto della sua altezza non elevata un eccellente rimbalzista tanto da detenere la quarta posizione nella speciale classifica delle triple doppie.
Dopo due anni da protagonista alla University of California at Berkeley con 14,9 punti e 8,4 assist di media, viene selezionato al numero 2 del Draft NBA 1994 dai Dallas Mavericks venendo nominato co-rookie of the year nel 1994. Dopo 2 anni passerà ai Phoenix Suns dove resterà per 5 anni per spostarsi ai New Jersey Nets con cui arriverà alla finale NBA perse contro i Lakers. Sotto la sua guida i Nets passano dalle 26 vittorie del 2001 alle 52 del 2002. Nel 2008 torna a Dallas dove finalmente nel 2011 vince il titolo NBA battendo a sorpresa i Miami Heat di LeBron James e Dwyane Wade. L’ultimo anno della sua carriera la passa ai New York Knicks e il Il 3 giugno 2013 annuncia il suo ritiro dopo 19 anni nell’NBA, dopo aver vinto anche 2 Ori Olimpici nel 2000 e nel 2008.
Inizia però la sua carriera di allenatore proprio ai Nets, per poi essere ingaggiato dopo solo un anno dai Milwaukee Bucks. Recentemente è stato assistente ai Lakers del 2019 ed è stato appena nominato nuovo coach dei Dallas Mavericks, la squadra dove ha vinto il suo unico titolo.
Un giocatore dalla fantasia superiore alla media, in grado di far girare in maniera perfetta una squadra, perfezione che sta cercando di portare anche in panchina. I suoi assist e i suoi canestri geniali sono rimasti nella storia del basket americano e mondiale.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*