GIOVEDÌ LETTERARIO DI… “A minor’s day”

/ Luglio 8, 2021/ GIOVEDÌ LETTERARIO DI..../ 0 comments

Il libro della settimana scelto è “A minor’s day” di B.J.Stefanelli. Libro e quindi autore scoperto per caso grazie ai suggerimenti di @chiamarsiminors e mai consiglio fu più azzeccato.
BJ Stefanelli è un ex giocatore ed ora allenatore e in questo libro Alberto il protagonista del libro, anche lui ex giocatore e factotum di una società giovanile, ci racconta una sua giornata tipica e offre uno spaccato del suo lavoro attraverso una specie di diario.
Ci parla dei litigi tra giocatori, delle assurde pretese dei genitori che credono di avere MJ o Kobe come figlio e pretendono minutaggio ed maggiore spazio.
Il libro è scorrevole , semplice e godibilissimo, non mancano ovviamente gli aneddoti o i messaggi di genitori e ragazzini che rendono il libro divertente, e non mancano neanche i momenti di riflessione e nozioni di vita semplice.
Ho letto il libro in poco più di una mezza giornata, rapito dai racconti di Alberto, e lo consiglio vivamente a tutti gli addetti al lavoro(dirigenti, allenatori e giocatori)ma soprattutto ai genitori dei ragazzini per far comprendere cosa significhi e quanto lavoro ci sia in una società giovanile.
Il libro può diventare un esempio per molti amanti della palla a spicchi e può spiegare (soprattutto a chi non l’ha ancora capito) che dietro ad ognuno degli addetti ai lavori c’è qualcuno che riceve tanto dallo sport, ma dà altrettanto.
Prendetevi una pausa, acquistate questo libro, che ha anche un costo molto basso, e godetevelo, ne uscirete persone migliori.

Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*