Il FATTO della settimana..ITALIA (4 – 10 Luglio 2021)

/ Luglio 11, 2021/ Il FATTO della settimana...ITALIA/ 0 comments

Meno 2 settimane esatte all’inizio dell’avventura olimpica della nazionale di basket. Altre 2 settimane e vedremo nuovamente la nostra squadra maggiore competere in una manifestazione di grande prestigio mondiale. Andremo li, non solo per goderci una mancanza unica nel suo genere, ma anche con la consapevolezza di poter fare una bella figura, in fondo con le assurde selezioni preolimpiche molte delle formazioni mondiali più importanti e forti sono state escluse a vantaggio di squadre di federazioni di poca rilevanza mondiale. Così Lituania, Croazia, Serbia, Canada, Brasile, sono inopinatamente rimaste fuori abbassando notevolmente il livello medio della competizione. Il girone dell’Italia non è impossibile con squadre, anche la stessa Australia, alla portata degli azzurri. Dopo è vero che ci potrebbero essere USA, Francia o Spagna, ma probabilmente l’unico ostacolo veramente insormontabile dovrebbero essere gli Stati Uniti, quindi provando ad evitarli si potrebbe fare una grande Olimpiade.
Nel frattempo abbiamo aggiunto il talento, l’esperienza di Gallinari, purtroppo a scapito di Abass che si era conquistato sul campo il diritto di partecipare alle Olimpiadi. Ma se il Gallo si inserirà nel gruppo senza minare i rapporti creati finora, senza alterare i numeri di possessi e di tiri distribuiti tra i giocatori principali dell’attuale nazionale, allora il suo apporto sarà importante e fondamentale, molto di più di quello che avrebbe potuto darci Abass.
Abass ha tutto il nostro rispetto e gratitudine per il lavoro fatto per portarci alla realizzazione del sogno olimpico e sicuramente i compagni di squadra non lo dimenticheranno, ha tutta la ragione del mondo a sentirsi arrabbiato e frustrato per come è stato escluso, d’altronde come successe con Aradori ai mondiali Sacchetti sembra peccare di tatto nella comunicazione delle esclusioni.
In ogni caso il tempo passa e il sogno olimpico è sempre più vicino….TOKYO ARRIVIAMO

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*