FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: LUIS SCOLA
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è una leggenda del basket mondiale che probabilmente ha appena giocato la sua ultima partita con la sua nazionale. Parliamo di Luis Scola l’ala-grande della nazionale Argentina con cui nel 2004 riuscì a vincere il titolo olimpico davanti proprio all’Italia..
Un esempio di longevità sportiva con pochi eguali, che partendo dall’Argentina, passando per la Spagna è riuscito ad approdare per ben 10 anni in NBA.
Anche nell’NBA girerà non poche franchigie con risultati alterni, ma comunque sempre franchigie non di primo livello come i Rockets, i Suns, i Pacers per finire ai Brooklyn Nets, arrivando solo con i Pacers ,unica squadra realmente costruita per la vittoria, alla finale di Conference .
Dopo l’NBA non disdegnò di andare giocare in Cina, prima di arrivare in Italia nelle ultime 2 stagioni.
Ma è con la Nazionale Argentina che probabilmente ha raccolto i più grandi successi, vincendo e dominando in tutte le competizioni, grazie al supporto della generazione Dorada trainata dal talento di Ginobili.
Un ala grande di alto livello che ha dispensato basket in tutti i continenti e che alla sua età non più giovanissima riesce ancora ad insegnare tecnica e tenacia ai più giovani.
A Luis che ha probabilmente giocato la sua ultima partita con la sua nazionale non possiamo che dirgli grazie per le emozioni che ci ha regalato, per la sua passata, per la sua dedizione, professionalità e amore per questo gioco.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8