FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: KEVIN DURANT

/ Agosto 11, 2021/ FOCUS ON...in attività/ 0 comments

Il FOCUS ON “in attività” della settimana è il giocatore simbolo del Team USA alle Olimpiadi di Tokyo vincitore della terza medaglia d’oro consecutiva, lui è Kevin Durant.
Nato a Washington il 29 Settembre 1988 è una ala piccola molto versatile, Durant è un giocatore estremamente abile nella metà campo offensiva – tanto da essere considerato uno dei più grandi attaccanti della storia della NBA –, ma nel corso degli anni ha saputo migliorarsi anche in difesa, dimostrandosi tra le altre cose un ottimo stoppatore.
Viene scelto come seconda scelta assoluta dai Seattle SuperSonics nel draft 2007, la franchigia si sposta ad Oklahoma nel 2008 e Durant resterà lì per ben 8 anni. La crescita dei Thunder è costante e Durant con l’aggiunta di Westbrook ed un giovane Harden portano la franchigia alla prima finale di Conference nel 2010-11 contro i Dallas Mavericks futuri campioni NBA. L’anno successivo OKC arriva addirittura a giocare le prime Finals contro i Miami di LeBron venendo sconfitti per 4 a 1. Nel 2014 vince il titolo di MVP della regular season ma esce ancora sconfitta nella Finale di Conference questa volta dai San Antonio Spurs ancora una volta poi vincitori del titolo NBA. Stessa storia nel 2015-2016 dove ancora una volta verranno dai futuri campioni NBA dei Golden State Warriors dopo essere stati in vantaggio per 3 a 1. Al termine della stagione si trasferisce proprio ai GSW per creare una squadra imbattibile e infatti nel 2017 e 2018 diventerà finalmente campioni NBA conquistando per 2 volte consecutive il titolo di MVP delle Finals. Nel 2019 la storia sembra ripetersi per GSW che nonostante l’infortunio al polpaccio di KD arrivano alle FINALS contro i Raptors. Durant è costretto a saltare le prime 4 partite della serie, rientrerà in gara 5 con Toronto avanti 3 a 1, Durant gioca in maniera incredibile ma nel secondo quarto si rompe il tendine d’Achille. GSW dopo aver perso Durant, perderanno anche Thompson e cederanno il titolo per 4 a 2.
Nel 2019 comunica il passaggio ai Brooklyn Nets con Kyrie Irving e DeAndre Jordan e James Harden per formare un nuovo big team per conquistare nuovamente il titolo. Dopo una stagione fermo per il problema al tendine rientrerà questa stagione venendo sconfitti in gara 7 dai futuri campioni NBA dei Milwaukee Bucks dopo aver realizzato il tiro finale dei supplementari che però non basterà a superare il turno, con la sua squadra ancora una volta limitata dagli infortuni
Lo attendiamo il prossimo anno quando sicuramente non lascerà nulla di intentato per raggiungere ancora un titolo, sfortuna ed infortuni permettendo.
Sicuramente vedremo ancora un grande KD che mostrerà tutto il repertorio offensivo a sua disposizione, praticamente illimitato ed immarcabile.
I LOVE THIS GAME 🏀


Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.


BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*