GIOVEDÌ LETTERARIO DI… “Starting five”
Il libro della settimana scelto è “Starting five” di BJ Stefanelli.
Il libro narra la storia di un ragazzino che frequenta il basket senza grandi aspettative, che nonostante il dispiacere di lasciare i suoi compagni di squadra a 13 anni decide di dedicarsi alla sua prima passione: il violino.
Improvvisamente una notte il ricordo del basket e dei suoi compagni ritornano in mente, ricorda perfettamente quegli anni, gli allenamenti, le partite e si rende conto di come quegli anni siano sempre rimasti vivi dentro di lui.
Il motivo di questi ricordi lo si capirà alla fine, quando Mello, il protagonista, si immaginerà con i suoi vecchi compagni nel presente, tutti cresciuti, ognuno con le proprie storie di vita e si renderà conto che il basket e le amicizie create dallo sport sono per sempre, e prima o poi ritornano soprattutto nei momenti di necessità.
In Mello si possono ritrovare i tanti ragazzini che per un motivo qualsiasi non sono diventati campioni, che nella vita hanno seguito altre strade e si sono realizzati in maniera differente, ma che non dimenticheranno mai quel periodo della loro vita e non dimenticheranno mai il rumore del pallone che rimbalza o l’odore delle palestre in cui giocavano spensierati.
Un libro che consiglio vivamente di leggere, molto ben scritto, leggibile e godibilissimo.
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8