Il FATTO della settimana..ITALIA (15 – 21 Agosto 2021)

/ Agosto 22, 2021/ Il FATTO della settimana...ITALIA/ 0 comments

Settimana di transizione in attesa della sospirata ripresa, sperando definitiva, di tutte le società soprattutto minori che si stanno apprestando a pianificare la nuova stagione.
Le squadre professionistiche iniziano i loro raduni, le società minori e di minibasket programmano le loro formazioni, definiscono i primi open day, e provano a definire una timida campagna abbonamenti, per dar il via ad una nuova annata che si preannuncia ancora una volta un’incognita.
Tra gren pass, tamponi, regolamenti sanitari, dubbi su fantomatiche varianti, capienze minime, non permettono a nessuno di poter lavorare con tranquillità, non coadiuvati neanche dalla poca risolutezza di Coni e federazioni pericolosamente succubi di un governo che non ha nessun rispetto per lo sport in generale e per le società che permettono allo sport di vivere e di vantarsi in tutto il mondo di aver vinto 40 medaglie Olimpiche. Coni e federazioni completamente slegate e incuranti degli enormi sforzi che TUTTE le società di TUTTI gli sport hanno dovuto sobbarcarsi e continueranno a fare per coprire la loro completa assenza a cominciare da un sottosegretario, che provenendo da uno sport “minore” e da palestre piccole dovrebbe invece avere bene a mente. Evidentemente quando si arriva a certe cariche si preferisce il compromesso della poltrona e dei soldi piuttosto che portare avanti le proprie idee e ideologie. È impensabile che una campionessa olimpica arrivata ai successi sportivi, in uno sport attualmente in forte crisi, attraverso sacrifici e lavoro abbia completamente dimenticato le esigenze di atleti e società che non possono essere ricondotti e risolti con qualche spicciolo di elemosina.
Non resta che augurare a tutte le società da quelle professionistiche a quelle più piccole ma soprattutto alle società che si dedicano allo sport di base e ai bambini un enorme in BOCCA AL LUPO per una stagione finalmente normale e tranquilla.
Questa pagina sarà a disposizione per segnalare sempre tutti i torti e le mancanze di rispetto verso TUTTI gli sport e soprattutto verso i bambini e i ragazzi.

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI

#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*