FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: DRAYMOND GREEN
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è ancora un altro giocatore del Team USA alle Olimpiadi di Tokyo, lui è Draymond Green.
Nato a Saginaw il 4 Marzo 1990, gioca da ala grande, pur essendo sottodimensionato per tale ruolo essendo alto 198 cm per 104 kg.
Ciononostante è ritenuto uno dei migliori difensori della lega, in grado di difendere sui lunghi e sui piccoli, oltre a essere un ottimo stoppatore, rimbalzista e rubapalloni.Dispone anche di un’ottima visione di gioco che gli consente di fornire ottimi assist ai compagni.
Il suo modo di giocare è caratterizzato da una grande foga agonistica, e ciò in più occasioni lo ha portato ad avere liti e a commettere flagrant fouls sugli avversari (che gli hanno fatto guadagnare la reputazione di giocatore sporco) oltre a falli tecnici, di cui è tra i primi nella lega.
Scelto nel draft del 2012 dai GSW come 35a scelta assoluta è considerato un autentico Steal of the Draft per il livello e i risultati raggiunti. Ha sempre giocato con gli Warriors con ha vinto 3 titoli NBA ( 2015, 2017 e 2018) e perso 2 Finals del 2016 e 2019. Nel 2017 ha vinto il premio di Defensive Player of the Year.
Un giocatore che sull’intelligenza cestistica e sul grande agonismo basa il suo gioco e che ha saputo affermarsi anche partendo da una scelta bassa, con grande lavoro e abnegazione. Un esempio per tutti i giovani magari non eccelsi tecnicamente o fisicamente, a dimostrazione che il lavoro duro, la passione e la determinazione possono far raggiungere comunque dei risultati ragguardevoli, come anche vincere due medaglie d’oro olimpiche con la propria nazionale.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8