Il FATTO della settimana..ITALIA (22 – 28 Agosto 2021)
È stata una settimana di fine agosto per lo sport, con le società maggiori che hanno iniziato i loro raduni, ma ci sono 2 cose su cui vorrei soffermarmi. La prima è la bellezza di aver visto tanti, tantissimi post che indicavano le imminenti riprese di attività sportive giovanili e di minibasket. La voglia di ripresa e ripartenza è tanta e si vede dalla gioia dei post e dell’allegria che suscitano, la speranza (da non confondere con il ministro assoluto osteggiatore delle attività sportive) è quella che niente, ma soprattutto NESSUNO si possa arrogare il diritto (senza tra l’altro aver MAI praticato uno sport in vita sua) di bloccare o limitare le attività sportive di giovani e bambini. I BAMBINI E I RAGAZZI DEVONO CONTINUARE A FARE SEMPRE CON QUALSIASI COLORE SI VOGLIANO INVENTARE. Chi vuole giocare a “Strega chiama colore” può cambiare mestiere. Il desiderio è che tutti possano allenarsi e competere nelle proprie categorie in sicurezza ed allegria. Prendiamo TUTTE le precauzioni del caso ma non blocchiamo più nulla.
L’altra notizia che mi premeva evidenziare è l’inizio delle paralimpiadi, purtroppo non abbiamo il team Italia nel basket in carrozzina, ma la bellezza, la forza, la positività che trasmettono questi giochi e soprattutto la fierezza dei campioni che vi partecipano, fanno fare pace con l’obbrobrio di certi sport professionistici guidati solo da soldi e fatturato. Il vero sport è da un altra parte, lo puoi trovare alla massima rappresentazione ora a Tokyo, oppure generalmente andando nelle piccole palestre di provincia a vedere tanti bambini e ragazzi che fanno sport per il puro divertimento, per mettersi alla prova contro se stessi o contro i compagni e magari qualcuno nel profondo sogna di emulare le gesta di qualche grande atleta visto in questi mesi alle Olimpiadi.
Ritornando alle paralimpiadi sono un gran messaggio di fiducia e speranza per tutti e soprattutto per chi affrontando anche disabilità importanti può capire che tutto è raggiungibile, basta crederci e volerlo.
LO SPORT È VITA…SPIEGATELO E MOSTRATELO AI SACCENTI CHE GOVERNANO IL NOSTRO PAESE.
Discutiamone se vi va nei commenti..
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8