FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: JAVALE MCGEE
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è ancora un altro giocatore del Team USA alle Olimpiadi di Tokyo, lui è Javale McGee.
Nato a Flint il 19 Gennaio 1988, è un centro di grande potenza fisica ed intimidatorio, certamente non un giocatore di primissima fascia, ma un giocatore che si è saputo ritagliare un ruolo da comprimario vincente in squadre da titolo. Fare poche cose fatte bene in pochi minuti, questo gli viene chiesto ora e lui egregiamente lo fa, tanto da avere vinto 3 titoli NBA e un oro Olimpico. Dopo essere stato scelto come 18a scelta assoluta al draft del 2008 dai Washington Wizards, arriva all’apice della sua carriera negli ultimi, dopo che nel 2016 viene chiamato dai GSW con cui vincerà i suoi primi 2 titoli e successivamente nel passaggio ai Lakers di LeBron nel 2018 che gli porterà l’ultimo anello (per il momento nel 2020). Ha da poco firmato con i Suns rafforzando il pacchetto dei lunghi di Phoenix, dopo aver centrato il suo primo oro olimpico a Tokyo.
Un giocatore che fa della grinta e della forza le sue armi migliori, non lo ricorderemo per la sua tecnica ma sicuramente per i titoli vinti come attore non protagonista, grazie ai piccoli mattoncini che a volte fanno la differenza anche in partite importanti. Un modo per far capire ai giovani che si può essere protagonisti anche prendendo un rimbalzo decisivo, fare una stoppata al momento giusto, recuperare un pallone fondamentale. Non tutti potremmo essere Curry, LeBron, Doncic o Durant.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8