FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: KEVIN LOVE
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Kevin Love. Nato a Santa Monica il 7 Settembre 1988 è un ala grande che può giocare anche da centro, è uno specialista nel tiro da 3 punti, nel raccogliere rimbalzi oltre ad essere anche un ottimo passatore.
Grande prospetto alle High school in Oregon stabilendo il record di punto che non veniva battuto da oltre 50 anni. Contro ogni aspettativa scelse UCLA e non Oregon University attirandosi le antipatie dei tifosi, rimase ad UCLA un solo anno e venne scelto da Minnesota Timberwolves come 5a scelta nel draft del 2008.
Con Minnesota si mette subito in mostra nonostante negli anno di permanenza sia martoriato da diversi infortuni, il 13 novembre 2010, nella partita contro i New York Knicks, mette a referto 31 punti e 31 rimbalzi (più 5 assist). Erano ben 28 anni che nessun giocatore realizzava una doppia doppia da 30+30: l’ultimo a riuscirci fu Moses Malone nel 1982 e mette insieme la striscia di 53 doppie-doppie consecutive.
Nel 2014 passa a Cleveland con LeBron James e Kyrie Irving riuscendo a vincere il titolo nel 2016 contro GSW ma perdendone altre 3 nella sfida continua tra i Warriors e Cavs.
Un grande giocatore molte volte frenato dai tanti infortuni ma in grado di fornire grandi prestazioni se in ottima forma e in fiducia dei propri mezzi. È ormai il giocatore simbolo dei Cavs sopravvissuto all’epoca di James e Irving.
Se gli infortuni lo lasceranno in pace potrà ancora regalarci grandi giocate e grandi partite.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8