FOCUS ON….Il giocatore della settimana …”HISTORY”: DENNIS RODMAN

/ Settembre 21, 2021/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana scelto per oggi è Dennis Rodman, uno dei giocatori a dir poco più originale di tutta l’epoca NBA. Nato a Trenton il 13 Maggio 1961, nella sua carriera ha vinto cinque titoli NBA e sette volte consecutive (1992-1998) la classifica dei rimbalzisti, per due volte è stato il miglior difensore della lega, ma è conosciuto anche per il suo modo eccentrico di comportarsi dentro e fuori dal campo.
Rodman non sembrava potesse avere un futuro come giocatore di basket; le cose cambiarono quando crebbe di ventitré centimetri in due anni, dopo aver finito il liceo, arrivando a una ragguardevole altezza di 1,98 m. Dopo un periodo passato all’università, giocò per la Southeastern Oklahoma State University, in cui mostrò la sua bravura in difesa e in attacco.
Fu scelto al secondo giro del Draft 1986 dai Detroit Pistons andando a completare quella che poi sarebbe diventata la sua dei Bad Boys per l’aggressività e a volte la cattiveria in difesa, di cui ne fecero conoscenza più volte i Bulls di MJ e riuscendo nel 1989 a vincere il suo primo titolo dopo aver eliminato prima i Bulls e poi in Finale i Lakers.
Titolo subito bissato l’anno successivo contro Portland.
Nel 1993 passa ai San Antonio Spurs salvo poi essere ceduto dopo 2 anni ai Bulls dove vincerà altri 3 titoli consecutivi nel 1996-1997 e 1998.
Quando i Bulls cominciarono la ricostruzione, si trasferisce ai Lakers senza lasciare il segno, si ritirerà nel 2008 dopo aver girovagato il mondo attirando migliaia di persone per vederlo in campo.
Rodman è conosciuto per il suo comportamento fuori dagli schemi e per l’aspetto stravagante; notoriamente incline a imprecare in pubblico o durante le dirette televisive, portava numerosi tatuaggi e piercing e spesso si tingeva i capelli con colori brillanti molto prima che diventasse una moda comune.
È conosciuto con il soprannome di “The Worm” (il verme), ha partecipato ad alcuni incontri Wrestling.
Insomma un personaggio fuori dal campo ma un eccellente atleta, dal punto di vista fisico, capace di sopperire con intelligenza e forza fisica alla differenza di altezza con i pari ruolo.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.


BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*