Il FATTO della settimana…USA (9 -15 Ottobre 2021)
La notizia bomba della settimana è la pesante decisione dei Brooklyn Nets su Kyrie Irving.
Il giocatore si è purtroppo dichiarato irremovibile nella sua decisione, che se pur può essere rispettabile dal punto di vista personale, va nettamente a stridere con il periodo in cui ci siamo trovati a vivere e soprattutto con il suo ruolo di professionista strapagato per divertirsi facendo uno sport alla faccia di tante persone che per mantenere il proprio lavoro, volente o nolente ha dovuto comunque vaccinarsi, o ai suoi stessi tifosi che per poterlo vedere ed accedere alle arene hanno dovuto affrontare il rebus vaccino.
La decisione dei Nets di metterlo fuori squadra è assolutamente corretta, condivisibile e tutela la franchigia che non avrebbe potuto utilizzare un suo big player nell’80% delle partite (tutte quelle in casa più molte in trasferta).
Purtroppo chi ci rimette sono solo i tifosi e lo spettacolo del basket, per una semplice forma di egoismo, non potremmo almeno per quest’anno goderci le magie di Irving sul parquet.
La notizia di Irving fuori rosa ha fatto passare in secondo piano anche il clamoroso passo indietro di Simmons che alla fine ha deciso di tornare a Philadelphia, ovviamente nonostante le dichiarazioni di facciata l’ambiente e lo spogliatoio dei 76ers saranno notevolmente compromessi.
Anche qui non ci resta che aspettare, almeno però in questo caso non perdiamo un campione e potremo vedere Simmons scendere in campo e se si comporterà da professionista potrà regalarci grandi giocate e grande spettacolo.
Ormai mancano solo 3 giorni all’inizio della nuova stagione, riscaldiamo i motori, lo show comincia!!!!!
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8