L’angolo rosa del 22 Ottobre 2021
È stata la settimana del titolo WNBA, come ipotizzato Chicago non si è lasciata sfuggire la possibilità di chiudere in casa la finale, andando così a prendersi il titolo per la prima volta nella sua storia. Solo Candace Parker lo aveva già vinto, ma le sue lacrime a partita conclusa sono state l’emblema dell’impegno e dello sforzo profuso per raggiungerlo.
L’ultima partita è stata qualcosa di avvincente, dopo essere stata sotto anche per diversi punti e sul punto di crollare, Chicago ha tirato fuori un quarto periodo da cineteca, annichilendo le ultime resistenze di un pur coraggiosa Phoenix, forte delle sue stelle Taurasi e Greiner.
Una Allie Quigley monumentale ha trascinato le Sky alla rimonta, e con una Parker chirurgica nel finale l’impresa è stata completata.
Mvp delle finali è stata Kahleah Copper, che magari nell’ultima partita ha sentito un pò la pressione e l’importanza della posta in palio, ma nelle precedenti partite della serie è stata per lunghi tratti la trascinatrice assoluta.
Si chiude così la stagione americana e il basket che conta si sposta in Europa, dove molte delle protagoniste WNBA si sposteranno per continuare la loro personale stagione.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8