FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: LAMELO BALL
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Lamelo Ball. Uno dei giocatori più in forma di questo inizio di campionato, nato ad Anaheim il 22 Agosto 2001, viene chiamato come 3a scelta assoluta dai Charlotte Hornets nel draft dello scorso anno, vincendo il titolo di Rookie of the year nonostante abbia saltato diversi partite per una frattura al polso, fortunatamente guarito velocemente permettendogli il rientro in campo prima della fine della regular season.
LaMelo inizia a giocare presto a basket e già da ragazzino si mette in mostra giocando contro avversari più grandi di lui. Si iscrive all’high school di Chino Hills dove erano già presenti i fratelli Lonzo e LiAngelo. Ma la personalità del padre, in disaccordo con l’allenatore, porterà a lasciare la scuola per fare una esperienza professionale in Lituania. Giocherà anche in Australia prima di potersi rendere elegibile. Il resto è storia dei nostri giorni, con giocate spettacolari che terminano o con assist spettacolari per i compagni o con conclusioni personali ad alta percentuale di realizzazione.
Un giocatore dal carattere molto forte, ma anche dotato di un talento eccezionale, di cui si può solo immaginare cosa possa diventare se riuscirà a controllare il proprio ego, e quello del padre, e che potrebbe regalare un futuro dominatore dell’NBA.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8