FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: ANTHONY DAVIS
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Anthony Davis. Nato a Chicago l’11 Marzo 1993, giocatore versatile e dinamico, è in grado di coprire sia il ruolo di ala forte che di centro. Decisivo sia a livello offensivo che difensivo è considerato uno delle migliori ali grandi dell’NBA.
Rimasto praticamente sconosciuto agli addetti ai lavori fino al 2010, anche a causa della bassa statura, venne scoperto nella primavera dello stesso anno dopo un’improvvisa crescita, decide di firmare per Kentucky dove resta un solo anno prima di essere scelto come 1a scelta assoluta nel draft 2012 dai New Orleans Hornets, poi Pelicans dove resterà fino al 2019. In questo periodo la sua ascesa è continua ma la squadra non gli permette sogni in grande e così nel 2018 arriva alla rottura chiedendo pubblicamente la trade. Resterà un’altro anno in palese conflitto con la società che lo cederà solo nel 2019 ai Los Angeles Lakers raggiungendo LeBron James per costituire una squadra che punti immediatamente al titolo. Anello che arriverà proprio alla fine della travagliata stagione, che si concluderà nella bolla di Orlando.
L’anno successivo avrà una stagione travagliata per via di innumerevoli infortuni che lo limiteranno non poco uscendo subito dai playoff.
Sicuramente un giocatore che al 100% altera gli equilibri in campo alla pari di LeBron, ma che ancora anche quest’anno non riusciamo a vederli giocare con continuità insieme. Speriamo che si possa vedere esprimere tutta la sua qualità per poter assistere ad un campionato e soprattutto playoff avvincente.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8