Il FATTO della settimana…USA (6 – 12 Novembre 2021)

/ Novembre 13, 2021/ Il FATTO della settimana...USA/ 0 comments

Continuiamo ad esaminare la situazione nelle Conference americane. Ad Est, vedi la classifica e ti domandi se è tutto vero? Ricordate Washington in vetta alla classifica? Nooo….beh quest’anno è così, dopo il maxi scambio estivo con i Lakers, gli Wizards si sono fortemente rinforzati con giocatori vogliosi di farsi rimpiangere inseriti su una discreta struttura, anche se privata del suo giocatore principale Russell Westbrook. A farle compagnia una Chicago Bulls rinnovata dagli acquisti estivi e mai così in alto dai tempi di MJ, mentre arranca solo con un 50% di vittorie la squadra detentrice del titolo NBA solo 9a al momento. Con Brooklyn e Philadelphia tutto sommato in buona posizione nonostante le aspettative siano quelle di primeggiare subito dietro le 2 rivelazione al comando e di poco avanti ad un’altra sorpresa come Cleveland che inaspettatamente ha trovato gioco e vittorie immediatamente. Scendendo in classifica troviamo le deludenti Boston ed Atlanta (finalista ad Est la scorsa stagione) miseramente 11a e 13a in classifica. Avranno sicuramente tempo per recuperare il tempo perso, ma vederle lì in fondo non è certo un belvedere.
Passiamo ad Ovest dove a parte i GSW, che sembrano ritornati i vecchi Warriors delle 5 finali, per di più sempre senza Klay Thompson, tutte le altre chi più chi meno stanno rispettando il loro ruolo. Con Utah e Phoenix a cercare di confermare l’annata precedente, i Lakers alle prese con gli infortuni e la ricerca di un amalgama decente alla fine con un buon record positivo, Dallas e Denver e Clippers nel gruppone playoff, le delusioni le possiamo considerare Portland e New Orleans.
Portland che ha cambiato poco e forse in peggio non ha il solito Lillard, forse meditante su un cambiamento di franchigia, e con il suo Top player distratto o non un condizione la situazione è piuttosto complicata.
New Orleans è invece priva del suo totem Zion Williamson, ed ovviamente ne risente pesantemente, ma riuscire a vincere solo una partita su 12, e l’ultimo posto in classifica, è un pò pochino anche se privi del loro miglior giocatore
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*