FOCUS ON….Il giocatore della settimana …”HISTORY”: REGGIE MILLER

/ Novembre 16, 2021/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana scelto per oggi è Reggie Miller. Uno dei più grandi tiratori da 3 di tutta l’NBA, ispiratore di tanti giocatori che sognavano la sua abilità nel tiro da 3, tra cui lo stesso Stephen Curry che poi riuscirà a superare come numero di triple.
Nato a Riverside il 24 Agosto 1965 giocherà tutta la carriera agli Indiana Pacers che lo hanno scelto come 11a scelta assoluta nel draft del 1987 dopo aver frequentato UCLA. Non riuscirà mai a vincere un anello, sebbene con lui Indiana sia stabilmente nei playoff riuscendo a raggiungere 2 finali di Conference consecutive e per la prima volta una finale NBA nel 2000 perdendo contro i Los Angeles Lakers di Shaquille O’Neal e Kobe Bryant. Si ritira nel 2005 mentre detiene alcuni record NBA, tra cui il maggior numero di stagioni consecutive con almeno 100 triple realizzate (15 stagioni) e, fino al 10 febbraio 2011, il record per il maggior numero di tiri da tre punti realizzati di sempre (2.560 triple), superato prima da Ray Allen e poi più recentemente da uno dei suoi estimatori più importanti, proprio quello Stephen Curry che ammetterà di avere avuto Reggie Miller come suo idolo indiscusso.
Indubbiamente un fuoriclasse, che con le sue strabilianti triple in un periodo in cui il tiro dalla lunga distanza non era abusato come ora, ha fatto sognare un intero stato e tantissimi giovanibappassionati sparsi per il mondo che tentavano di emulare la sua tecnica.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*