L’angolo rosa del 19 Novembre 2021
La prima finestra di qualificazione ad EuroBasket 2023 si è concluso a punteggio pieno con 2 vittorie in 2 partite. Nell’ultima contro Lussemburgo la partita è sempre stato in controllo dal primo quarto con un vantaggio che è cresciuto inesorabilmente di quarto in quarto, conclusa con uno scarto di addirittura 34 punti.
Da sottolineare la grande prestazione di Sara Madera @saramade20 poi giustamente indicata come MVP della partita, con 16 punti e un eccezionale 100% dal campo e un perfetto 4 su 4 da 3 punti.
La partita ha regalato il tanto atteso debutto di Matilde Villa @mati.villa57, a 16 anni e 10 mesi il suo ingresso in campo è stato salutato da un ovazione dal pubblico di Faenza, e Matilde non ha deluso le aspettative.
In soli 3 minuti, e forse il coach avrebbe potuto osare di utilizzarla prima considerando che la partita era ampiamente chiusa già a fine terzo quarto, ha realizzato 4 punti e distribuito 2 assist. Ma quello che ha impressionato è la sua personalità, prima azione: penetrazione dall’angolo destro verso centro area in palleggio di sinistro, arresto appena dentro l’area, finta, incrocio, passo,tiro e canestro. SEMPLICE VERO? Si in nazionale e a soli 16 anni? Ditelo voi, noi ci godiamo la giocata, il momento e attendiamo che Matilde cresca con calma , senza pressioni, allegramente come è giusto che sia per una ragazza non ancora 17enne e che possa raggiungere progressivamente TUTTI i suoi obiettivi.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8