FOCUS ON….Il giocatore della settimana …”HISTORY”: TYRONE “MUGGSY” BOGUES

/ Novembre 23, 2021/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana scelto per oggi è Tyrone “MUGGSY” Bogues, il giocatore più basso ad aver giocato nell’NBA con il suo metro e 60 di altezza.
Nato a Baltimora il 9 Gennaio 1965 è stato scelto come dodicesimo nel Draft NBA 1987 dai Washington Bullets, ma dopo una sola stagione si trasferisce ai Charlotte Hornets dove trascorrerà gran parte della sua carriera, e con cui avrà i maggiori successi.
Al suo esordio nell’NBA, Bogues era compagno di squadra di Manute Bol, all’epoca il più alto giocatore della storia NBA con i suoi 2,31 m, ha anche recitato in Space Jam al fianco di MJ.
Tra le curiosità della sua carriera c’è da sottolineare una stoppata a Patrick Ewing alto 2,13 m (53 cm di differenza) durante la partita tra i suoi Charlotte Hornets e i New York Knicks e che nonostante l’assai contenuta statura, ha effettuato ben 39 stoppate nell’arco della sua attività sportiva.
Un playmaker tutta velocità e ingegno che non ha raccolto grandissimi risultati e vittorie ma quello che è riuscito a realizzare nonostante la sua altezza, al cospetto di giocatori che nel suo stesso ruolo gli davano parecchi centimetri di differenza, lo ha fatto diventare un giocatore simbolo ed ha dimostrato che con un grande talento anche in assenza di prestanza fisica ci si può far notare nel basket dei giganti.
I LOVE THIS GAME 🏀

Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*