Il FATTO della settimana…USA (4 – 10 Dicembre 2021)
L’NBA è tornata alle prese con i problemi di COVID, l’ultima settimana dal punto di vista dei contagi è stata piuttosto drammatica, dopo la festa del Ringraziamento si è visto un aumento dei giocatori positivi al virus. Al momento sono 14 giocatori che devono rispettare i protocolli sanitari (quindi rimanere in isolamento per almeno 10 giorni oppure fino a quando non si ottengono due tamponi negativi a 24 ore di distanza), con 2 piccoli focolai ai Bulls e agli Hornets entrambe franchigie con 5 giocatori bloccati.
Al momento l’Nba sta proseguendo con la politica adottata da inizio anno senza rinviare nessuna partita e consigliando ai giocatori di fare la terza dose il prima possibile, d’altronde il 97% dei giocatori è vaccinato e il 60% ha già fatto il richiamo.
A questo punto sembra molto probabile che Silver stia sperando che nel giro di una-due settimane tutto si possa ridimensionare ed evitare di tornare al protocollo della scorsa stagione in cui le partite venivano rinviate in caso di formazioni fortemente rimaneggiate.
Nel frattempo il Canada si è già messo al riparo promulgando una legge che dal 15 gennaio vieta l’ingresso nel Paese ai non vaccinati.
Speriamo che tutto rientri velocemente e si possa tornare nuovamente alla normalità e vedere le squadre affrontarsi al completo.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8