FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: ERIC GORDON
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Eric Gordon.
Gordon è un giocatore offensivamente completo,[2] che gioca da guardia ma che può essere adattato nel ruolo di ala piccola, molto abile nell’andare a canestro e procurarsi falli, oltre a essere un buon saltatore è un ottimo tiratore da fuori, vincendo nel 2017 la gara dei 3 punti all’ALL STAR GAME. Se aggiungiamo che è un grande difensore abbiamo difronte un giocatore assolutamente completo.
Nato a Indianapolis il 25 Dicembre 1988 si mise in mostra già alle High school tanto da avere le richieste da parte di prestigiose università come Duke e Notre Dame che ebbero dei colloqui con lui per reclutarlo ma senza riuscire convincerlo a venire da loro, e quindi scelse di frequentare l’università della stessa città, ovvero agli Indiana Hoosiers. Giocò solo un anno prima di essere selezionato dai Los Angeles Clippers come settima scelta assoluta al Draft NBA del 2008 dove restò per 3 anni in cui migliorò tutte le sue statistiche partecipando, piazzandosi secondo, alla gara delle schiacciate dell’ALL STAR GAME 2010. Nel 2011 passò ai Charlotte Hornets in cambio di Chris Paul, restando a Charlotte fino al 2016. Durante la permanenza agli Hornets subì una serie di infortuni che ne limitarono la sua carriera, e nel 2016 firmò da free agent per gli Houston Rockets.
Con Houston è stato il periodo più importante della sua carriera, vincendo il titolo di 6o uomo dell’anno e la gara dei tre punti all’ALL STAR GAME del 2017.
Durante i primi anni con i Rockets è stato il momento in cui si è avvicinato di più ad una finale NBA venendo sconfitto 2 volte in finale di Conference dai GSW e due volte in semifinale dai San Antonio Spurs e Los Angeles Lakers
Gli ultimi 2 anni, vista la smobilitazione dei Rockets sono stati piuttosto deludenti.
Gordon resta un giocatore di tutto rispetto e probabilmente sarà molto appetibile con l’avvicinarsi dei playoff o della prossima stagione, in cui lo aspettiamo ai livelli che gli spettano.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8