GIOVEDÌ CINEMATOGRAFICO DI… : “IVERSON ”

/ Dicembre 30, 2021/ GIOVEDÌ CINEMATOGRAFICO DI/ 0 comments

Torna oggi l’appuntamento mensile con il cinema, e anche questa settimana parliamo di un film-documentario. Dopo aver parlato dell’effetto Carter sul basket canadese, immergiamoci nel film che ci racconta uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi Allen Iverson. La pellicola, intitolata “Iverson” e prodotta da Zatella Beatty, rappresenta un viaggio della vita del giocatore, dai tempi della high school, sino al ritiro, passando, naturalmente, dai tanti anni in NBA, raccontando i successi professionali di una icona dell’NBA, capace di lasciare un segno indelebile nel basket. Un film che ci porta dalla sua infanzia povera e difficile, fino ad arrivare a diventare un 11 volte NBA All-Star e icona mondiale.
Ci racconta anche Iverson fuori dal campo, il suo audace rifiuto della convenzione conservatrice dell’NBA ha suscitato scosse in tutta la lega e ha influenzato un’intera generazione.
Un film entusiasmante che non può mancare nella cineteca degli appassionati del basket che hanno vissuto quell’epoca e per i giovani per capire cosa il suo talento era in grado di fare nel campo di basket, ma anche per capire come invece non ci si deve comportare fuori dal campo, di come il basket abbia letteralmente salvato la vita ad un ragazzo della periferia americana.
Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*