L’angolo rosa del 7 Gennaio 2022
Primo appuntamento del 2022 per la nostra rubrica “rosa”, avemmo voluto parlare di futuro certo, roseo e di prospettive e invece si parla nuovamente di rinvii, di stra-maledetti contagi e di poche certezze di programmazione per le società.
Insomma si torna a parlare di noiose ed inutili vicende extra sportive con la sempre maggiore convinzione che a governo, ministri ed esperti vari, non interessi né di sport, né tanto meno di basket.
Assenza di ristori, capienze ridotte e società costrette a fare i conti con poche entrate certe e educatamente mandate sul lastrico, con potenziali gravi ricadute su giocatrici e intero movimento giovanile che necessariamente vedrà diminuire gli investimenti.
Calo degli investimenti che porterà ad una minore selezione di nuove leve negli anni futuri con inevitabile diminuzione della competivitá per squadre e nazionale.
In un momento in cui invece era necessario un aumento dell’attenzione sul settore giovanile per poter proseguire sulla crescita di questi anni che ha portato a tanto interesse per il settore femminile ci troviamo difronte ad una possibile riduzione e ridimensionamento.
Urge pertanto imporsi ai piani alti, in qualsiasi modo lecito o meno, e bloccare questo pericoloso trend che potrebbe portare ad un danno irreversibile per tutto il settore.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8