FOCUS ON….Il giocatore della settimana …”HISTORY”: PAUL “THE TRUTH” PIERCE

/ Gennaio 11, 2022/ FOCUS ON...HISTORY/ 0 comments

Il FOCUS ON storico della settimana scelto per oggi è Paul “The Truth” Pierce. Un altro uomo Celtic, dove ha trascorso praticamente tutta la sua carriera da quando venne selezionato dai Boston Celtics con la decima chiamata assoluta al Draft NBA 1998.
Nato ad Oakland il 13 Ottobre 1977, è stata un’ala piccola, probabilmente considerato uno dei migliori cestisti della sua generazione,nonché uno dei più forti nella storia dei Celtics.
Pierce è uno dei tre giocatori, assieme a Larry Bird e John Havlicek, ad aver segnato più di 20.000 punti con la maglia dei Celtics. Detiene inoltre il record per il maggior numero di punti di canestri da tre punti fatti nella storia della franchigia. È il terzo nella storia dei Celtics in partite giocate, il secondo in punti segnati.
Nonostante le grandi prestazioni dal suo arrivo a Boston dovette attendere il 2008 per vincere il suo primo ed unico titolo contro gli arci-rivali dei Los Angeles Lakers dopo aver sconfitto i Cavs di Lebron James, e lo fece da MVP delle finals. Quei Celtics, con Ray Allen, Kevin Garnett e Rajon Rondo erano una macchina da guerra e infatti 2 anni dopo raggiunsero nuovamente la Finale NBA, venendo questa volta sconfitti sempre dai Lakers di Kobe Bryant.
L’ultimo acuto quella squadra la ebbe nel 2012 quando
raggiunsero le finali di Conference affrontando i Miami Heat, portandoli, grazie ad un incredibile canestro da tre punti di Pierce in faccia a LeBron James in Gara-5, fino allo spareggio di Gara-7, dove però persero. Nel 2013 fu spedito ai Brooklyn Nets, ma lui rimase un Celtic nel cuore, tanto che dopo aver girato per i Wizards e i Clippers, il 17 luglio 2017 firmò un contratto con i Celtics, della durata di un giorno, in modo da potersi ritirare come membro della franchigia di Boston.
La sua maglia numero 34 è stata ritirata dai Celtics l’11 febbraio 2018 in una cerimonia svoltasi al TD Garden.
Ancora un giocatore “leggenda” del basket, appena inserito tra i 75 giocatori più forti dell’NBA in occasione dell’anniversario per il 75o anno della lega. Talento sopraffino e dal grande carattere tanto da dichiarare dopo aver vinto il titolo del 2008 di essere il miglior giocatore del mondo davanti a Kobe.


LOVE THIS GAME 🏀


Discutiamone se vi va nei commenti …


CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.


BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

basket_crescere_divertendosi…di essere il miglior giocatore del mondo davanti a Kobe.
LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8 #andrea8 🎱
#AA8 #andreaA8 #basketball🏀 #basket #minibasket #ilovethisgame
#basketballislife #basketballplayer #TuttoUnAltroSport #basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*