FOCUS ON….Il giocatore della settimana in ATTIVITA’: PASCAL SIAKAM
Il FOCUS ON “in attività” della settimana è Pascal Siakam. Nato a Douala, in Camerun, il 2 Aprile 1994, è un’ala grande molto atletico, buon rimbalzista ed ottimo realizzatore. Inizia giocando a calcio e solo a 16 anni inizia a giocare a basket, trasferendosi negli Stati Uniti per perfezionare il suo gioco.
Viene scelto come ventisettesima scelta assoluta dai Toronto Raptors nel draft del 2016, diventando subito titolare fino a Gennaio quando perde il posto da titolare e finisce i D-League. L’arrivo di Nick Nurse come coach segna la sua svolta recupera il suo post di titolare e fornisce prestazioni di alto livello che culmineranno con la conquista dell’anello nelle Finals NBA contro i GSW, e la contemporanea vincita del premio come Most Improved Player, diventando così il primo a vincere nella stessa stagione l’anello e il MIP.
Un giocatore che in pochi anni è riuscito a diventare un uomo franchigia partendo praticamente da zero, considerando che a fino 16 anni non aveva mai preso una palla a spicchi in mano, un esempio di come non è mai troppo tardi per diventare fuoriclasse se si è fortemente motivati e convinti dei propri mezzi.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8