Il FATTO della settimana…USA (8 – 1 4 Gennaio 2022)
Questa settimana vogliamo porre l’attenzione su una franchigia che abbastanza inaspettatamente sta disputando una grande stagione. Stiamo parlando dei Memphis Grizzlies e del loro molto probabile ALL-STAR Ja Morant. I Grizzlies, prima della sconfitta di questa notte, erano con una striscia aperta di 11 vittorie consecutive sconfiggendo Suns, Lakers (2 volte), Nets, Cavs, Clippers e Warriors. Ja Morant sta guidando la sua squadra a suon di grandi prestazioni che lo stanno consacrando come top player, ma Memphis non è solo Morant, la squadra sta giocando basket di alto livello e sta insidiando squadre come GSW e Phoenix per il primato ad Ovest, Bane e Jackson sono ormai realtà e Memphis ora fa paura.
In città sta crescendo l’entusiasmo per il team, e se prima si andava al palazzo per vedere i campioni avversari, dopo la vittoria contro i Warriors, e l’affermazione di Morant di voler regalare, ad alcuni tifosi presenti nell’arena per vedere Curry, la propria maglia, la società ha colto la palla al balzo.
Con una grande operazione di marketing ha proposto ai primi 250 tifosi che si fossero presentati allo store con una maglia di campioni avversari, le avrebbe scambiate con maglie dei Grizzlies e regalato biglietti per la partita successiva.
Risultato? 250 piccoli tifosi hanno accettato lo scambio.
Ora resta da vedere quanto i Grizzlies potranno restare a questo livello e soprattutto se in una molto probabile partecipazione ai play-off se saranno duri abbastanza per far strada.
Siamo pronti a vedere nel prossimo futuro il comportamento di Morant e soci.
I LOVE THIS GAME 🏀
Discutiamone se vi va nei commenti….
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8