Il FATTO della settimana..ITALIA (9 – 15 Gennaio 2022)

/ Gennaio 16, 2022/ Il FATTO della settimana...ITALIA/ 0 comments

Tanto tuonó che piovve…sembra che finalmente si stia riuscendo a limitare le decisioni personali delle ASL variabili in base a chi le doveva prendere. Sembra che finalmente si stiano definendo regole precise per cui un team si debba fermare senza fare ricorso ad interpretazioni personali, ma solo a regole oggettive. Sembra che….almeno 4 giocatori sono positivi? La squadra si ferma. Meno di 4 giocatori positivi? Si gioca.
Regole precise e concise, senza alcuna libertà di interpretazione, è ovvio che si spera che da ora in poi non si debba fare utilizzo di queste regole e che i campionati possano diventare quanto più regolari possibili, garantendo una equità competitiva fondamentale per gli sport di squadra.
Sarebbe un grosso passo in avanti, anche di attenzione verso lo sport ,probabilmente provocato dallo sport per eccellenza dei ministri italiano ed unico ad avere voce in capitolo nelle discussioni governative, cioè calcio, ma se per una volta il calcio dei miliardari ha il merito di far cambiare le idee a chi deve prendere decisioni allora ben venga.
Dal punto di vista sportivo, mentre in quasi tutte le regioni i campionati regionali senior e giovanili sono fermi, nel massimo campionato i recuperi sono andati avanti e si sta lentamente arrivando al completamento del girone di andata con la definizione delle squadre che parteciperanno alla final 8 di coppa Italia.
Speriamo già nelle prossime settimana di poter tornare a parlare di sport,campionati ripartiti, allenamenti seri ripristinati soprattutto per il vero nucleo e unico patrimonio del basket italiano, settori giovanili e campionati minors. Senza di loro finisce tutto e la federazione dovrebbe occuparsi più di questo che dei professionisti se vuole avere un futuro vincente, ma si sa i soldi vengono prima di tutto, ma senza basi finiscono anche quelli.
Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*