GIOVEDÌ LETTERARIO DI… “The Rookie – Il principiante”

/ Gennaio 20, 2022/ GIOVEDÌ LETTERARIO DI..../ 0 comments

Il libro della settimana scelto è “The Rookie – Il principiante” di Daniele Rigato. Ancora una volta abbiamo voluto fidarci di un consiglio di @chiamarsiminors così abbiamo deciso di acquistare questo libro. Un libro sul basket va sempre bene, e anche questa volta hanno avuto ragione, in fondo il nostro mondo non è solo stelle NBA o di Eurolega ma sono soprattutto i milioni di appassionati che lo fanno per puro divertimento e passione, spesso con tanti tanti sacrifici. Quindi un bel libro che rende omaggio a loro, magari approcciatisi al basket in età avanzata, come il protagonista del libro, che allenamento dopo allenamento, partita dopo partita arriva a conquistare minuti e soddisfazioni in campo, non può che essere una lettura interessante. Se poi il libro è ben scritto, godibilissimo ed avvincente allora si è raggiunto il top.
Il libro è una sorta di autobiografia di un cestista Minors che partendo naturalmente da zero, come ogni principiante che si rispetti, arriva ad incontri di un certo livello , tutto condito da commenti ed episodi di vita reale anche con giocatori famosi , che vi faranno ritrovare in situazioni che ogni essere umano e giocatore di basket ha vissuto e perché no anche emozionare. Il libro ricostruisce incredibili “partite al campetto” con gli amici, prima fortuiti e poi di vita, ed epiche partite nei campionati amatoriali.
Sicuramente raccomandato agli appassionati di basket, ma anche da chi ha praticato qualsiasi sport a qualsiasi livello, è un libro di vita e sport per tutti.
Discutiamone se vi va nei commenti….

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*