Il FATTO della settimana..ITALIA (16 – 22 Gennaio 2022)

/ Gennaio 23, 2022/ Il FATTO della settimana...ITALIA/ 0 comments

Ancora una settimana di passione in attesa che questo nuovo periodo comandato da fattori extra sportivi finisca.
Mentre nelle serie inferiori e giovanili si fanno le valutazioni del caso regione per regione per decidere se riprendere i campionati (dove sono stati sospesi) e riprogrammare i calendari oppure cercare di barcamenarsi tra rinvii e recuperi, la serie A è riuscita a completare il girone di andata arrivando al suo primo obiettivo stagionale che era quello di definire le partecipanti alla final 8 di Coppa Italia.
Un risultato fortemente cercato e voluto dalla Lega e Federazione per dimostrare che si riesce ad andare avanti con le proprie idee e forze. Ma per quanto tempo ancora? Le società lamentano l’assenza di ristori e di guadagni al botteghino per via delle limitazioni di capienza dei palazzetti. Il presidente della federazione continua a sottolineare la totale indifferenza delle istituzioni, ma tutto cade nel vuoto governativo che vede la gravissima assenza di un ministro (lo sport ha ora solo un sottosegretario con il solo compito di rappresentanza autorevole per via della sua eccezionale carriera sportiva) che realmente abbia a cuore le sorti del mondo sportivo soprattutto di quello cosiddetto “minore”.
Se le società di serie A si lamentano giustamente e pubblicamente, cosa dovranno dire le migliaia di società minori che sostengono TUTTO il movimento? È assolutamente necessario avere risposte ed aiuti concreti non solo per le grandi società che comunque avranno sponsor e incassi del botteghino(quando le capienze saranno riportate al 100%), ma soprattutto per le società di base fortemente penalizzate da questi 2 assurdi anni, è assolutamente necessario alzare ancora di più la voce bisogna farsi sentire ai piani superiori.
Discutiamone se vi va nei commenti …

CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.

BUON BASKET A TUTTI


#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*