FOCUS ON….Il giocatore della settimana …”HISTORY”: CLYDE “THE GLIDE” DREXLER
Il FOCUS ON storico della settimana scelto per oggi è Clyde “The Glide” Drexler. Considerato una delle migliori guardie di tutti i tempi, era dotato di buon atletismo oltre a essere bravo nel fornire assist, recuperare palloni e raccogliere rimbalzi. Nato a New Orleans il 22 Giugno 1962, dopo aver frequentato la Sterling High School e la University of Houston, fu la quattordicesima scelta assoluta al draft del 1983, scelto dai Portland Trail Blazers. Drexler guidò la squadra dell’Oregon alle finali NBA nel 1990 e nel 1992, entrambe perse (la prima per 4-1 contro i Detroit Pistons, la seconda 4-2 contro i Chicago Bulls). In quest’ultima occasione Drexler diede vita a partite spettacolari nella serie, contro i Bulls guidati da Michael Jordan.
In virtù delle sue superbe doti tecniche e dell’eleganza delle sue entrate a canestro venne soprannominato The Glide (L’aliante). Nel 1992 vinse un oro olimpico alle Olimpiadi estive di Barcellona ’92, diventando una delle leggende del “Dream Team” originale.
Dopo aver chiesto ai Blazers di essere ceduto ad una squadra da titolo, il 14 febbraio 1995 Clyde approdò agli Houston Rockets, campioni NBA in carica. Nonostante le ottime credenziali di Drexler lo scambio fu inizialmente criticato ma le critiche svanirono presto grazie alle grandi prestazioni di Drexler in coppia con Olajuwon che al termine della stagione portò la vittoria nei playoff e la conquista del primo, tanto ambito, titolo NBA.
Discutiamone se vi va nei commenti …
CRESCIAMO, DIVERTENDOCI. LO SPORT È QUESTO.
BUON BASKET A TUTTI
#divertimentoèilnostrom8#andrea8 🎱
#AA8#andreaA8#basketball🏀#basket#minibasket#ilovethisgame
#basketballislife#basketballplayer#TuttoUnAltroSport#basketballneverstops
@gianlucaeandrea8